Escursioni in quad
Vivi una indimenticabile escursione in QUAD nel territorio di Bosa e della Planargia.
Sarai pilota per un giorno di un prestante QUAD/ATV con trazione 4X4 che ti permetterà di raggiungere con facilità ambienti selvaggi e spesso misteriosi tra itinerari costieri e montani alla scoperta di piccole spiagge, torri spagnole e rari rapaci.
Le escursioni sempre guidate vengono programmate giornalmente e con orari differenti attraverso un calendario che propone varie tipologie di percorsi modulari sia come estensione e differenti caratteristiche tecniche.
1° Itinerario - TRA SPIAGGE E TORRI SPAGNOLE (percorso classico)
Attraversando strade rurali raggiungerai la vasta pineta costiera del litorale di Tresnuraghes, a sud di Bosa. Percorrerai avventurosi territori caratterizzati da strade sterrate sino a raggiungere le torri spagnole di Columbargia, Ischia Ruggia e di Foghe dove sono previste soste per l’illustrazione degli ambienti e per bagni rilassanti.
Durata circa dalle 2 alle 3 ore.
2° Itinerario - TRA MONTI E GRIFONI (itinerario solo su richiesta programmata)
L’itinerario si sviluppa con 2 opzioni e varie tipologie di percorsi:
- Attraversando verdi praterie e pascoli raggiungerai l’ambiente montano di Sa Pittada e del Monte Mannu, sino a quota 800 metri. L’escursione è finalizzata all’osservazione degli spettacolari panorami montani e il volo dell’avvoltoio grifone con i suoi 3 metri di apertura alare.
- Percorrendo arcaici cammini esplorerai l’ambiente collinare e costiero del misterioso Capo Marrargiu, considerato uno dei territori più suggestivi e selvaggi della Sardegna. La costa incontaminata, sormontata da aspre colline, ti accoglierà con il volo del raro avvoltoio grifone e viste mozza fiato.
Durata 3/5 ore.
NOTA: Gli itinerari saranno sviluppati in percorsi misti tra strade asfaltate e sterrate, abbinati a piccoli trekking finalizzati all’osservazione naturalistica e del patrimonio archeologico.
Richiesta la patente di guida categoria “B”