Snorkeling
Viene organizzata a bordo di un gommone oceanico di mt 8 munito di ampio tendalino, comode panche e ampia scala di risalita. Agli ospiti vengono consegnate pinne e maschera per l’osservazione dei fondali marini. L’imbarcazione percorre la linea di costa per l’osservazione e l’illustrazione dell’incontaminato litorale di origine vulcanica.
Lungo il percorso si raggiungono più punti d’immersione e si effettuano diverse soste.
ITINERARIO: Ci si imbarca presso il diving galleggiante del Bosa Diving Center ubicato presso la spiaggia di Bosa Marina. L’uscita può avere più itinerari:
Nord - si costeggia il litorale vulcanico sino a raggiungere il promontorio vulcanico di Capo Marrargiu doppiato il quale si visiteranno le insolite grotte del Capo. Lo skipper avrà cura di effettuare più soste finalizzate allo snorkeling. Lungo questo percorso si visiteranno i fondali di: Cala Rapina, Casa del Vento, Capo Marrargiu (possibile la visita alla grotta dei Pellicani se le condizioni meteo lo permettono).
Sud - si costeggiano prima le spiagge di Porto Alabe, il piccolo promontorio di Columbargia con l’omonima torre. La prima sosta avviene presso i faraglioni di Corona Niedda dove si potranno ammirare gli splendidi fondali. A seconda del giorno e delle condizioni meteo sarà possibile visitare le scogliere basaltiche di Cabu Nieddu che custodiscono straordinarie formazioni colonnari simili a quelle della costa Irlandese.